L’Azienda ULSS 7 Pedemontana promuove la vaccinazione anti-COVID del personale degli Asili Nido ed al personale scolastico docente e non docente della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria Statale e Paritaria AFFERENTI AI COMUNI DEL TERRITORIO DELL’ULSS 7 PEDEMONTANA, con esclusione delle persone estremamente fragili, sulla base delle indicazioni del Piano Regionale di Vaccinazione. La vaccinazione è infatti uno strumento di protezione importante per gli operatori scolastici, i loro familiari e per tutta la comunità scolastica.

Si ricorda che per informazioni sui vaccini anti-COVID e per particolari condizioni di salute è possibile consultare il sito dell’Agenzia Italiana sul Farmaco:

https://www.aifa.gov.it/domande-e-risposte-su-vaccini-covid-19Sulla base dei dati ad oggi disponibili, tutti i vaccini anti-COVID disponibili sono sicuri ed efficaci nelle persone che hanno effettuato la seconda dose nell’intervallo di tempo previsto per ciascun vaccino.

Con la presente siamo a presentarLe il servizio di autoprenotazione della vaccinazione anti-COVID dell’ULSS 7 Pedemontana, cui il personale degli Asili Nido ed il personale docente e non docente delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie Statali e Paritarie con esclusione delle persone estremamente fragili può accedere utilizzando il link http://intranet-ulss7-vaccinicovid.zerocoda.it/(istruzioni in allegato) se:

– non è già stato vaccinato contro il COVID19

– non ha già ricevuto un appuntamento per la vaccinazione contro il COVID19

– dichiara sotto la sua responsabilità di essere un operatore scolastico in attività presso uno dei Comuni dell’ULSS 7, indicando di far parte del personale docente/non docente e l’indirizzo dell’Asilo Nido, della Scuola dell’Infanzia o della Scuola Primaria dove lavora, AFFERENTE AI COMUNI DEL TERRITORIO DELL’ULSS 7 PEDEMONTANA.

La preghiamo di divulgare il più possibile questa comunicazione, inviando anche laddove possibile una e-mail personale a ciascuno degli operatori e specificando che, in questa fase, l’autoprenotazione è riservata al personale degli asili nido ed al personale scolastico e non scolastico della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, sia per gli istituti statali sia per gli istituti paritari. Nelle prossime settimane l’accesso all’autoprenotazione della vaccinazione verrà esteso anche alle altre Scuole.

Per registrarsi viene chiesto all’operatore scolastico di inserire Nome, Cognome, Codice Fiscale. Per completare la prenotazione va compilato il campo “autodichiarazione” indicando di far parte del personale docente/non docente e l’Asilo Nido, la Scuola dell’Infanzia o la Scuola Primaria presso cui si lavora. Se l’autodichiarazione non è compilata in maniera completa non è possibile accedere alla vaccinazione anti-COVID19.

L’autodichiarazione, l’anamnesi ed il consenso all’effettuazione della vaccinazione, in allegato alla presente, vanno stampate, compilate, firmate e presentate assieme ad un documento d’identità il giorno dell’appuntamento.

Se dopo aver prenotato l’appuntamento si decide di non presentarsi all’appuntamento, si prega di disdirlo attraverso il link contenuto nell’e-mail di conferma della prenotazione, liberando un posto per altri utenti!

Questa mail viene inviata in chiaro al Provveditorato agli Studi di Vicenza, il quale ci ha fornito gli indirizzi e-mail, ed in modalità copia conoscenza nascosta agli Asili Nido ed ai Dirigenti Scolastici degli Istituti statali e paritari afferenti ai Comuni del territorio dell’ULSS 7 Pedemontana.

Distinti saluti

Dipartimento di Prevenzione ULSS 7