IC ARSIERO -TONEZZA PRIMARIA

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

Codice Meccanografico: VIEE85203X

Scuola Primaria di TONEZZA

Distanza dalla Sede di Arsiero Km.10. Altitudine m.980.

Il progetto dell’edificio fu redatto nel 1959 dall’Ing. Gino Canale di Thiene per l’importo di Lire 21.500.000, approvato dal Consiglio Comunale di Tonezza del Cimone il 6 marzo 1960 con l’assunzione di un mutuo terntacinquennale con la Cassa Depositi e Prestiti . Successivamente è stato redatto un ulteriore progetto per il completamento del piano terra (costruzione della cucina, servizi igienici, centrale termica, spogliatoio) della somma di Lire 3.500.000. Tali lavori ebbero inizio il 10 aprile 1961 e terminarono il 28 aprile 1962. L’impresa esecutrice delle opere fu Enrino e Renato Canale. Il collaudo delle opere è datato 3 febbraio 1964. L’edificio inaugurato con la presenza dell’Onorevole G. Andreotti fu poi utilizzato a partire dall’anno scolastico 1962/63.

Intitolazione: Antonio Fogazzaro

Pagina wikipedia su Antonio Fogazzaro