IC ARSIERO -POSINA PRIMARIA

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

Codice Meccanografico: VIEE852063

Distanza dalla Sede di Arsiero km.10. Altitudine m.545.

Negli anni ’60 nel Comune di Posina vi erano tre scuole elementari: Ganna, Fusine e Posina. Successivamente furono soppresse, prima la scuola di Ganna, poi quella di Fusine. Da ricordare che in quegli anni vi erano a Posina anche le scuole Medie e le scuole Materne parrocchiali (divenute statali nel 1986). A causa del terremoto del 1989 che procurò danni notevoli all’edificio scolastico, nel 1990 le Scuole elementari vennero spostate temporaneamente a contrà Ganna e lì rimasero fino al Natale del 1993. Nello stesso anno anche le Scuole Materne furono trasferite nello stesso stabile delle elementari (prima si trovavano sopra la Canonica). Oggi la scuola elementare e la scuola materna si trovano nello stesso edificio e sono separate da un corridoio. Al piano terra si trovano i locali del Municipio e al piano superiore quelli della Biblioteca Comunale.

Intitolazione: Fabio Filzi

Pagina Wikipedia su Fabio Filzi