IC ARSIERO -PEDEMONTE INFANZIA

La scuola dell’infanzia è il primo gradino del percorso di istruzione ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Codice Meccanografico: VIAA85202N

Scuola a Brancafora (Pedemonte) sede dell’Infanzia e della Primaria

Distanza dalla Sede di Arsiero km 18. Altitudine m. 446

La Scuola Materna di Pedemonte è stata istituita nell’anno 1976 per volere del Sindaco Scalzeri. I locali della Scuola Materna sono nello stesso stabile della Scuola Elementare al piano terra con l’entrata indipendente. Per i primi 10 anni erano situati nei locali dove ora c’è la biblioteca.

Presentazione della sede

Il paese di Pedemonte è situato lungo la valle dell’Astico, a destra della strada statale che collega Vicenza con la vicinissima provincia di Trento. Conta circa 800 abitanti inclusa la frazione di Casotto. La maggior parte degli abitanti si sposta nei paesi limitrofi per svolgere attività lavorative, anche se nel paese esistono alcune piccole fabbriche ed imprese artigianali.Nel paese funzionano: una banca, l’ufficio postale, l’ambulatorio medico, una farmacia, un negozio di alimentari ed un negozio di mercerie. C’è la biblioteca che viene aperta il mercoledì pomeriggio, un campo da calcio, un campo da tennis, una palestra ed un parco giochi.

VIA BRANCAFORA 14