La nostra scuola dell’infanzia, assieme a tutte le scuole dell’Infanzia del nostro Istituto Comprensivo, realizzerà quest’anno il progetto “AMICO LIBRO” che:

• aiuterà i bambini ad apprezzare la lettura sempre più;
  • ci permetterà di visitare con i bambini le Biblioteche Comunali;
  • aiuterà le nostre scuole ad ARRICCHIRE DI NUOVI LIBRI le Biblioteche Scolastiche;

Ai bambini piacciono molto i LIBRI ILLUSTRATI: ascoltare storie, racconti, favole li fa viaggiare lontano con la fantasia, li aiuta a sviluppare il linguaggio e a formare il pensiero.

Vi proponiamo quindi di aderire al Progetto Nazionale #IOLEGGOPERCHE’.

DAL 5 AL 13 NOVEMBRE POTRETE DONARE LIBRI ALLE NOSTRE SCUOLE recandovi in queste LIBRERIE GEMELLATE:

1. CARTOLIBRERIA MARCONI ARSIERO
  2. LIBRERIA LEONI THIENE
  3. LIBRERIA IL COLORE DEL GRANO SCHIO.

Le librerie vi indicheranno una LISTA di libri che la nostra scuola ha scelto: quando acquisterete un libro specificate a QUALE Scuola dell’Infanzia del nostro Istituto volete donarlo:

Scuola dell’Infanzia Arsiero

Scuola dell’Infanzia Pedemonte

Scuola dell’Infanzia Posina

Scuola dell’Infanzia Valdastico

Per ogni libro donato dalle famiglie le librerie (o case editrici…) doneranno altri libri alle nostre scuole!

LE NOSTRE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE DIVENTERANNO COSI’ RICCHE DI LIBRI MERAVIGLIOSI GRAZIE ALL’AIUTO DI TUTTI NOI!

I BAMBINI E LE INSEGNANTI