Integrazione

MODELLI

  • Nuovo modello PEI (Piano Educativo Individualizzato per alunni con l.104/92) Modello_PEI
  • Nuovo modello PDF (Profilo Dinamico Funzionale per alunni con l.104/92) Modello_PDF
  • Nuova scheda di segnalazione (scheda per segnalare gli alunni per un eventuale sostegno, non per segnalazioni DSA o Difficoltà Aspecifiche). Per la scheda di segnalazione si ricorda che: la Scuola redige e consegna alla Famiglia stessa una relazione descrittiva dei problemi evidenziati, secondo apposito modulo entro il 31 dicembre dell’anno scolastico in corso. Con tale documentazione, la Famiglia si rivolge al proprio Pediatra di Libera Scelta o al proprio Medico di Medicina Generale per la valutazione del caso ed eventuale invio con impegnativa ai Servizi competenti. Scheda_segnalazione_scuola
  • PDP dell’Istituto di Arsiero – Nuova versione del Piano didattico Personalizzato  (in Word – rivisto in Commissione DSA) pdp-arsiero-nuova-versione
  • PDP Modello Piano Didattico Personalizzato Associazione Italiana Dislessia (AID)

Segnalazione difficoltà aspecifiche

 Scheda di rilevazione segnalazione delle difficoltà scolastiche aspecifiche:

(Il modulo è in formato word, quindi modificabile. L’iter di segnalazione è il medesimo delle altre schede:

-impegnativa del medico curante o del pediatra

-firma del documento tra team docenti e famiglia

-consegna della richiesta al servizio di Neuropsichiatria Infantile di Schio personalmente da parte dei genitori

Non vi sono scadenze per la presentazione.

E’ importante che i famigliari siano informati che la valutazione del servizio di Neuropsichiatria Infantile è a pagamento)

Interventi, rilevazioni precoci e modelli da compilare per segnalare bambini a rischio (fascia rossa) in Italiano o Matematica 

– ISTRUZIONI PER INSEGNANTI  ISTRUZIONI

– Modello A2 modello_A2

– Modello A5 modello_A5

– Modello A7 modello_A7

-Modello A8 (cl 2-3) A8cl_2-3_definitivo_1

– Modello A9 (cl 4-5) A9cl_4-5_definitivo

 Altri riferimenti utili